INFORMAZIONI DI LICENZA

I Programmi descritti di seguito sono forniti in licenza in base alle seguenti disposizioni che integrano quelle di Accordo di Licenza Internazionale per Release Preliminare di Programmi (ILAR).

Nome Programma: IBM LanguageWare v7.0.1 Runtime and Development
Numero Programma: Tool

Periodo di Valutazione

Il periodo di valutazione ha inizio alla data in cui si accettano le clausole del presente Accordo e termina dopo 90 giorni.

Diritti di Utilizzo Limitato per gli Altri Programmi IBM

Se il licenziatario ha acquisito questo Programma come parte di un altro Programma IBM ("Programma Principale"), la licenza del Programma Principale presenterà questo Programma sotto la voce "Altri Programmi IBM". In tal caso, il licenziatario riceverà tale Programma solo a supporto del Programma Principale e i suoi diritti di utilizzo di questo Programma saranno limitati dalla licenza del Programma Principale. Contattare il proprio rappresentante vendite IBM se si desidera una licenza a parte per questo Programma che non sia limitata dalle clausole di licenza del Programma Principale.

Componenti Escluse

Le dichiarazioni di questo paragrafo non si applicano laddove ritenute invalide o inapplicabili in base alle norme che regolano la presente licenza. Le componenti elencate di seguito sono "Componenti Escluse." Nonostante quanto stabilito nelle clausole del presente Accordo o di qualsiasi altro accordo stipulato con IBM, fatti salvi i limiti inderogabili di legge:
(a)i fornitori di terze parti di tali Componenti Escluse ("Fornitori") forniscono le componenti SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA e, tali Fornitori NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA E CONDIZIONE ESPRESSA E IMPLICITA INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI TITOLARITA', FUNZIONAMENTO ININTERROTTO O SENZA INTERFERENZE E GARANZIE IMPLICITE E CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ ED IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, RELATIVAMENTE ALLE COMPONENTI ESCLUSE;
(b)in nessun caso i Fornitori saranno responsabili per alcun danno diretto, indiretto, incidentale o consequenziale, inclusi a titolo di esempio, perdita di dati, perdita di risparmi o mancati profitti, relativi alle Componenti Escluse; e
(c)IBM ed i Fornitori non saranno responsabili nei confronti dell'utente e non difenderanno, indennizzeranno o proteggeranno l'utente da qualsiasi pretesa derivante dalle Componenti Escluse o ad esse relativa.

Nonostante tali esclusioni, in Germania ed Austria, la garanzia e responsabilità di IBM per le Componenti Escluse è regolata solo dalle clausole rispettivamente applicabili alla Germania e all'Austria negli accordi di licenza IBM.

Le istruzioni e le informazioni importanti che IBM deve fornire relativamente alle Componenti Escluse si possono trovare nei file NOTICES che accompagnano il Programma.

L'utilizzo delle Componenti Escluse è regolato dalle clausole dell'Accordo e non da quelle che possono essere contenute nei file NOTICES. Le clausole contenute nell'Accordo sono offerte da IBM e non da altre parti. Inoltre, gli aggiornamenti futuri o i fixpack al Programma possono contenere ulteriori Componenti Escluse. Tali Componenti Escluse aggiuntive e le relative istruzioni ed informazioni, se esistenti, saranno elencate in un altro file NOTICES che accompagna l'aggiornamento o il fixpack del Programma.

Le Componenti Escluse sono le seguenti:
ANTLR 2.7.5
Apache Ant V1.6.2
Apache BCEL 5.0
Apache Derby 10.3.2
Apache Regexp V1.2
Apache UIMA 2.2.2
Apache Xalan-Java 2.7
Apache Xerces 2.6.2
Apache Xerces-J 2.6.2
Apache XML-APIS 1.2
Apache XML-APIS 1.3
BrowserLauncher V1.4b1
CS CodeViewer 1.0
FdLibM
HSQLDB V1.7.1
IBM Data Server Driver for JDBC and SQLJ 3.51
IBM Eclipse SDK 3.3.2
ICU4J 3.6
JavaCup v.10k
PNGImage Producer V0.88
SQLJ

Ambiente operativo specificato

Le informazioni sulle Specifiche del Programma e sull'ambiente operativo specificato sono contenute nella documentazione che accompagna il Programma, se disponibile, ad esempio un file read-me, o in altre informazioni pubblicate da IBM, ad esempio una lettera d'annuncio. Il licenziatario accetta che tale documentazione e altro contenuto del Programma possano essere forniti solo in lingua Inglese.

Disposizioni specifiche relative al Programma

1. CONDIZIONI GENERALI

In caso di conflitto tra le clausole dell'ILA (International License Agreement) per il Rilascio Anticipato dei Programmi e queste Informazioni relative alla Licenza, prevarranno le clausole di queste Informazioni relative alla Licenza.

LADDOVE IL PROGRAMMA E' STATO FORNITO SEPARATAMENTE DA IBM, VIENE FORNITO GRATUITAMENTE.

Il Programma include Codice Binario eseguibile su uno o più sistemi operativi specificati nei file Readme forniti con il Programma.

2. MARCHI E DIRITTI D'AUTORE: RESPONSABILITÀ DEL LICENZIATARIO

a) Il licenziatario accetta di non modificare, cancellare, sopprimere o nascondere riferimenti relativi alle leggi sul copyright, marchi o altre informazioni di carattere legale (di IBM o di terze parti) visualizzati o inclusi nel Programma.

b) Java e tutti i marchi basati su Java, sono marchi di Sun Microsystems, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

c) Si riconoscono la proprietà e la titolarità da parte di IBM e Sun Microsystems, Inc.dei rispettivi marchi di IBM e Sun e ogni vantaggio che ne consegue. Il licenziatario accetta di non utilizzare o di non tentare di registrare alcun marchio che, per somiglianza, possa essere confuso con quelli della IBM o della Sun.

3. PROVA DI TITOLARITÀ

Il presente Accordo di Licenza costituisce la Prova di Titolarità del licenziatario.

DB2 Connect

Il Programma comprende parti di DB2 Connect. Il licenziatario può installare ed utilizzare una copia di queste componenti solo insieme con l'uso della licenza del Programma e non per altri scopi di gestione dati. Le componenti DB2 Connect devono essere utilizzate solo dalle componenti interne del Programma. Il licenziatario può installare ed utilizzare DB2 Connect solo con e sulla stessa workstation del Programma.

L'uso di DB2 Connect è soggetto alle clausole e condizioni relative all'accordo di licenza che accompagna le componenti, fatto salvo quanto stabilito nella presente licenza. DB2 Connect non può essere utilizzato per alcun altro scopo. Contattare il proprio rivenditore DB2 nel caso in cui le proprie necessità vadano oltre le disposizioni di questo accordo di licenza, per ottenere un DB2 Connect completo.



D/N: L-ARON-7EDK6X
P/N: L-ARON-7EDK6X